mappa   contatti        
Castel del Monte

Benvenuti sul sito web dell'Ambasciata d'Italia nel Principato di Monaco
Principato
Foto 1 Foto 2 Foto 3


VIDEO MONACO INFO

Monaco, 29 luglio 2014

La  Principessa  Charlène di Monaco ha ricevuto la più alta onorificenza italiana dell’Ordine della Stella d’Italia. S.A.S. la Principessa Charlène di Monaco è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine della Stella d’Italia dal Presidente della Repubblica italiana. L’onorificenza è stata consegnata - alla presenza di S.A.S il Principe Alberto di Monaco - dall’Ambasciatore d’Italia, Antonio Morabito, nel corso di una solenne cerimonia, che si è tenuta all’ Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco. Hanno partecipato le più alte Autorità monegasche, fra cui il Ministro di Stato Michel Roger, il Presidente del Consiglio della Corona Michel-Yves Mourou, l’Arcivescovo di Monaco Bernard Barsi, il Presidente del Consiglio di Stato Philippe Narmino, il Presidente del Consiglio Nazionale Laurent Nouvion, membri del Governo, importanti personalità italiane e significativi rappresentanti della comunità italiana residente a Monaco.
Con questa onorificenza l’Italia ha voluto valorizzare le azioni e le iniziative umanitarie e filantropiche promosse dalla Principessa Charlène a livello internazionale sui temi di tutela dell’infanzia e dei valori dello sport e mettere in risalto il suo attaccamento per l’Italia.
Nel corso del suo intervento, l’Ambasciatore Antonio Morabito ha enfatizzato “generosità, umanità e autenticità che contraddistinguono la Principessa Charlène”, nonché “la sua semplicità e, al contempo, la grande capacità di riuscire a rappresentare la modernità e l’eleganza cosmopolita della monarchia monegasca.”
L’Ambasciatore d’Italia Antonio Morabito ha messo in evidenza gli eccezionali rapporti bilaterali che esistono tra i due Paesi e che registrano oggi uno slancio nuovo e un’intesa piena.
In questo contesto si inserisce l’alto riconoscimento del Presidente della Repubblica italiana alle iniziative della Principessa Charlène. In primo luogo la Fondazione “Princesse Charlène de Monaco”, che sostiene la pratica dello sport come mezzo di educazione e crescita dei giovani, con lo scopo principale di attuare misure di prevenzione contro l’annegamento, di allertare l’opinione pubblica sensibilizzandola riguardo i pericoli dell’acqua, e di insegnare ai bambini a nuotare. 
La Fondazione “Princesse Charlène de Monaco” punta all’altruismo e ai valori dello sport: la disciplina, il rispetto di sé e degli altri, il piacere dello sforzo, lo spirito di squadra. La Fondazione sostiene, mediante borse di studio, giovani dotati di un grande potenziale, ma che non hanno sufficienti mezzi economici per realizzare i loro progetti sportivi.
Da parte sua la Principessa Charlène, ha particolarmente apprezzato il riconoscimento dell’Italia e ha voluto trasmettere, tramite l’Ambasciatore,  un sentito ringraziamento al Presidente della Repubblica e al Governo italiano.
La visita storica dei Principi di Monaco e di tutte le massime autorità del Principato all’Ambasciata italiana ha significato un’importante testimonianza dell’elevato livello dei rapporti italo-monegaschi e un apprezzamento dell’azione svolta dalla rappresentanza italiana a Monaco.

RASSEGNA STAMPA




MDC 2014      2 Giugno 2014



FB


SITO DUEGIUGNO.INFO


Save the date


           
SPECIALE TV CANALE ITALIA SU FORUM

FOTOFOTOFOTOFOTO


RASSEGNA STAMPA "FORUM MADE IN ITALY"

Foto Ballo della Rosa 2014

FOTO BALLO DELLA ROSA 2014

Att Dipl cons 


2013 
2012
 MDC 2014
2 giugno 2012  Festa Repubblica 2013 

stile it

SESTA EDIZIONE INTERNAZIONALE D'ARTE A MONTECARLO

IMMAGINI DALL'ITALIA



LE ECCELLENZE CAMPANE IN COSTA AZZURRA

MESSAGGIO DELL'AMBASCIATORE AL MINISTERO DEGLI ESTERI SULL'EVENTO

COMUNICATO STAMPA CONCLUSIVO ECCELLENZE CAMPANE


AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO
RESIDENCE DE L'ANNONCIADE
17, AVENUE DE L'ANNONCIADE
MC 98000 PRINCIPATO DI MONACO

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI:
10:00 - 13:00 MERCOLEDI CHIUSO

RECAPITI TELEFONICI CLICCARE QUI

PER URGENZE, DOPO L'ORARIO D'UFFICIO:
CELL.: 0033607935810

FAX +377 93500689
E-MAIL:
AMBASCIATA.MONTECARLO@ESTERI.IT


POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) SOLO PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI ED I COMUNI: AMB.MONACO@CERT.ESTERI.IT



ALTRE INTERVISTE ALL'AMBASCIATORE
STILE ITALIANO VIDEO MASSIMO E SONIA CIRULLI






E’ STATO ISTITUITO PRESSO QUESTA AMBASCIATA UN ELENCO DEI « TECNICI DI FIDUCIA », ESCLUSIVAMENTE PER LE FINALITA’ DI CUI ALL’ARTICOLO 84 DEL DPR DEL 5 OTTOBRE 2010 N°207, OSSIA PER LA CERTIFICAZIONE DEI LAVORI ESEGUITI ALL’ESTERO DA IMPRESE ITALIANE (CEL), CHE LE IMPRESE STESSE DESIDERANO UTILIZZARE PER QUALIFICARSI PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI IN ITALIA.
I PROFESSIONISTI INTERESSATI POTRANNO ISCRIVERSI ALL’ELENCO ESIBENDO SPECIMEN DI TIMBRO E FIRMA.



PAGAMENTI AMBASCIATA SUPERIORI AI MILLE EURO PRIMO SEMESTRE 2013
L'Ambasciatore
ANTONIO MORABITO 
   Messaggio